Una Ragazza Fantastica – Atto 16 –

Standard
di Onemarishow

di Onemarishow

Una Ragazza Fantastica – Atto 16 – 

Vitamine 

I giorni da sfaccendata, oggi penso che sfaccendata suoni meglio di disoccupata, passano lentamente, riesco a percepire il passaggio da una stagione all’altra cogliendo ogni minima sfumatura e temperatura, ecco il bello di non avere nulla da fare.

Questa mattina mi sono svegliata con un desiderio-intuizione, ho bisogno di assumere delle vitamine per rallegrare, in qualche modo, le mie sinapsi.

Dopo doccia e due ore per decidere cosa mettermi riesco ad uscire di casa.

Quando non fa caldo, ma non fa più freddo vestirsi non è semplice.

Dicevo, dopo due ore davanti l’armadio sono pronta. Esco e mi dirigo verso il mio erborista di fiducia.

Esposto il problema, l’erborista annuisce, mi guarda come uno che ha capito ed è lì solo per aiutare me. Prontamente mi rifila subito venti fialette di intrugli miracolosi dal sapore improponibile da mandar giù ogni mattina, per venti giorni.

Cura eventualmente da ripetere se l’allegria non mi porta via.

Conquistata la preda, ma non ci voleva molto, aggiunge un po’ del suo sapere alle chiacchiere di cortesia e mi rassicura dicendo che il cambio di stagione, cambio orario e lo stress da lavoro provocano momenti di spossatezza e mancanza di energie.

Già, lo stress da lavoro soprattutto, non ho un lavoro ma l’erborista di fiducia questo non lo sa e poi, dormo regolarmente, esco pochissimo, vado solo in palestra con le mie nuove amiche nonnine facendo attività che non mi fanno neanche sudare, comunque annuisco, facendo intendere che ha sicuramente ragione.

Pago con i pochi soldi rimasti, pur sapendo che delle venti fialette ne berrò al massimo due e le altre diciotto rimarranno per sempre nella dispensa in ottima compagnia di altri miracolosi elisir di lunga e snella vita.

Pur consapevole di questo e pur consapevole di non avere i soldi per questo tipo di colpi di testa, allegramente ho digitato le 5 cifre del lettore bancomat e ogni mio desiderio si è avverato.

Non è proprio il top dei miei desideri, ma questa mattina avevo questo, bisogna riconoscere che i desideri qualche volta si adattano alle disponibilità.  Non sempre, ma qualche volta si.

Saluto soddisfatta e  sorridente il mio erborista,  che non capisce questa mia improvvisa gioia… gli uomini e lo shopping, non potranno mai capire.

Mentre sto  varcando la soglia per uscire, un dubbio atroce mi assale e mi blocca, lentamente con movenze da gatta appena puntata da un cane rabbioso, rimetto dentro il piede e dolcemente accompagno la porta chiudendola alle mie spalle, l’erborista ora è ancora più stupito.

Mi avvicino al banco, mi sporgo verso di lui ed in silenzio, ma con tono deciso:

‹per caso queste fiale fanno venire o aumentare l’appetito?›

Il dubbio a mio parere è legittimo, ultimamente pranzo e cena non so cosa siano e non vorrei che l’intruglio miracoloso faccia veramente il miracolo, anche perché dovrei aumentare il budget settimanale della spesa di alimenti e le disponibilità economiche sono minime.

L’erborista mi guarda perplesso, impiega qualche secondo per rispondermi, ma alla fine risponde.

‹NO. Assolutamente no, non fanno aumentare l’appetito – consapevole del soggetto che le sta di fronte aggiunge – vai tranquilla,  non ti fanno ingrassare.›

Faccio un lungo sospiro di sollievo e sorrido nuovamente. L’erborista a questo punto pensa che sia folle, non importa.

L’unica nota positiva del mio tragico momento e la mancanza di appetito e preferirei sfruttare questa sofferenza almeno per vedermi sparire quei chili in più, sarò pure senza lavoro, ma almeno magra.

 di Onemarishow

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...